Chi Siamo

LUOGHI INVISIBILI è una Associazione culturale di Perugia che si occupa dell’organizzazione e della promozione di “Luoghi Invisibili. La Perugia che si scopre”, evento annuale che propone, normalmente in due weekend tra la fine di settembre e la prima metà di ottobre,  un ricco programma di visite guidate e aperture straordinarie di luoghi di alto valore storico, artistico e culturale del centro storico di Perugia e dell’immediato suburbio che sono normalmente sconosciute o inaccessibili al pubblico: chiese e luoghi di culto, musei, palazzi storici e tanto altro.
Luoghi Invisibili. La Perugia che si scopre”, nel corso del tempo, si è progressivamente arricchita di eventi ed incontri e ha fatto proprie nuove modalità di approccio al territorio e a suoi beni, trasformando il centro storico di Perugia in uno scenografico palcoscenico dove poter riscoprire la millenaria stratificazione della città, la sua storia e l’identità di quei luoghi, meno noti e conosciuti dai turisti e dagli stessi residenti, che hanno ispirato la nascita e il nome dell’associazione.
Luoghi Invisibili. La Perugia che si scopre” è un evento organizzato con il patrocinio e la collaborazione di alcune importanti istituzioni del territorio tra cui l’Arcidiocesi di Perugia-Città della Pieve e il Comune di Perugia e il coinvolgimento dell’Università degli Studi di Perugia, dell’Università per Stranieri di Perugia, dei Borghi di Perugia (Borgobello, Borgo Rione di Porta Eburnea, Borgo Porta Sant’Angelo, Borgo Porta Santa Susanna e via dei Priori, Borgo Sant’Antonio) e di altre associazioni che operano nella città.
Associazione Luoghi Invisibili:
Presidente: Mons. Paolo Giulietti
Vicepresidente: Stefano Ferrari